Menu principale:
PROTESI FISSA ESTETICA SU DENTI NATURALI E SU IMPIANTI
La funzione della bocca non è esclusivamente legata all’importanza della masticazione ed alla parola ma anche a molte altre funzioni più generali nell’equilibrio del nostro organismo.
Mantenere i propri denti attraverso la cura delle gengive , la terapia cariosa (otturazioni e devitalizzazioni) a volte non è sufficiente e si deve procedere alla realizzazione di denti artificiali in lega aurea (corone oro-
La ceramica integrale è un materiale dalle massime caratteristiche estetiche per lucentezza e rifrazione della luce.
Possono essere realizzate anche FACCETTE ESTETICHE che attraverso una sottile preparazione del dente naturale (un millimetro ) consente importanti restauri estetici .
PROTESI MOBILI PARZIALI E TOTALI
La riabilitazione della masticazione può avvenire con protesi mobili che oggi possono avere soluzioni personalizzate per qualità, durata, materiali, esteticità e disponibilità economica del paziente.
Il dentista consiglierà e progetterà la protesi più idonea per ogni situazione.
La stabilità è una caratteristica che può essere ottenuta attraverso ganci anche invisbili, impianti (viti endossee) ma l’esperienza del dentista e dell’odontotecnico è sempre molto importante .
I denti realizzati in materiale ceramico o con resine pregiate, i colori impiegati, la resistenza dei materiali, consentono le migliori prestazioni anche sugli apparecchi provvisori, ovvero quelli realizzati tempestivamente per sopperire ad una estrazione dentaria, in attesa di completa guarigione.